Damiano Stefanello

Direttore Sanitario

DamianoStefanello

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Oncologia Veterinaria Comparata.

Ruolo universitario: Direttore Sanitario, Chirurgo e Oncologo, Docente di Chirurgia Veterinaria. Direttore della Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione (triennio 2018-2021).

Appartenenza a società Scientifiche: Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET), Società Italiana di Oncologia Veterinaria (SIONCOV), Società Europea di Oncologia Veterinaria (ESVONC) e della Società di Oncologia Chirurgica Veterinaria (VSSO) e sono stato Presidente della Società Italiana di Oncologia Veterinaria (SIONCOV – SCIVAC; 2014-2017)

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla gestione delle malattie chirurgiche (chirurgia oncologica e ricostruttiva, chirurgia addominale, chirurgia del cavo orale dell’orecchio e dello spazio viscerale del collo) e delle malattie oncologiche (linfomi, leucemie, trattamenti chemioterapici) del cane e del gatto. I miei principali interessi di studio sono: la chirurgia cutanea ricostruttiva, il mastocitoma, i sarcomi dei tessuti molli, i linfomi e le leucemie, la gestione delle ferite, tumori del cavo orale e dell’orecchio.

Elenco delle pubblicazioni: ORCID

Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Lodi, Numero Iscrizione Ordine: 259

Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Clinici

Contatti

02.50334114
damiano.stefanello@unimi.it