Lorenzo Crosta

Medico Veterinario a contratto

Lorenzo Crosta

Titoli: Medico Veterinario, Dottore di ricerca, Diplomato ECZM

Appartenenza a Società Scientifiche: ECZM (European College of Zoological Medicine), SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici), EAZWV (European Association of Wildlife and Zoo Veterinarians), AAV (Association of Avian Veterinarians), EAAV (European Association of Avian Veterinarians).

Descrizione della propria attività ospedaliera: Sono uno specialista europeo in medicina degli animali da zoo, e ho una buona esperienza con rettili, grossi felini, e mammiferi marini, ma la mia attività professionale si è sempre orientata principalmente alla medicina aviare. Come clinico ho sempre dedicato tempo anche agli animali esotici, o “non convenzionali” tenuti come animali da compagnia. I miei principali interessi riguardano la gestione di collezioni di uccelli e inerenti problemi di fertilità, endoscopia e chirurgia aviare. Avendo avuto la fortuna di potere lavorare 5 continenti, ho potuto maturare esperienze molto ampie nella gestione degli animali non convenzionali.

Carriera Universitaria: Professore a contratto e cultore della materia (anni vari, Università di Milano); Professore associato di Medicina Aviare e Medicina Zoologica, Università di Sydney (Australia - 2018-2021); Direttore AREPH (Avian, Reptile and Exotic Pet Hospital) presso l’Università di Sydney (Australia – 2018-2021)

Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 2014

Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano Dottorato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino

Curriculum

Contatti

02.50334116
lorenzo.crosta@guest.unimi.it