Città di Lodi: Inaugurazione della pista ciclopedonale per il collegamento al polo universitario

Città di Lodi
13 ottobre 2019 | Rassegna stampa

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza all’inaugurazione della nuova pista ciclopedonale per il collegamento della città di Lodi con le strutture della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano.

La cerimonia si terrà domenica 13 ottobre 2019, alle ore 10.30, con ritrovo in viale Pavia-102, lato parcheggio Coop. Per l’occasione saranno presenti la Giunta comunale e il Sindaco Sara Casanova che interverrà per un indirizzo di saluto.

La pista ciclopedonale raggiunge il campus universitario, partendo da via Oppizzio, nel quartiere San Fereolo. Il percorso consentirà agli studenti e al personale universitario di raggiungere il polo di Medicina veterinaria in sicurezza, sfruttando un sottopasso alla tangenziale (Strada statale 9) già esistente e precedentemente adibito a vettore irriguo. II progetto è stato realizzato dal Comune di Lodi, in collaborazione con il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, e i lavori, conclusi alla fine di settembre, sono stati appaltati all’impresa Vima di Spigno Saturnia (Latina) per un valore di 192.031,65 euro.

Fonte: Città di Lodi