il Cittadino: Lodi, il sindaco in bicicletta al taglio del nastro della ciclabile per l’università

inaugurazione ciclabile Lodi 13.10.2019
13 ottobre 2019 | Rassegna stampa

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova pista ciclabile che collega il centro di Lodi con l’Università. Il sindaco Casanova con il vice Maggi e il comandante della polizia locale hanno raggiunto in bicicletta il luogo del taglio del nastro di un’opera attesa da tempo, destinata - si spera - ad avvicinare ulteriormente il polo universitario alla città. Alla cerimonia è intervenuto anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, pure lui in bicicletta. Presenti anche l’onorevole Guidesi, il senatore Augussori e l’assessore regionale Foroni.

La pista ciclopedonale raggiunge il campus universitario, partendo da via Oppizzio, nel quartiere San Fereolo. Il percorso consentirà agli studenti e al personale universitario di raggiungere il polo di Medicina veterinaria in sicurezza, sfruttando un sottopasso alla tangenziale (Strada statale 9) già esistente e precedentemente adibito a vettore irriguo.

II progetto è stato realizzato dal Comune di Lodi, in collaborazione con il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, e i lavori, conclusi alla fine di settembre, sono stati appaltati all’impresa Vima di Spigno Saturnia (Latina) per un valore di 192.031,65 euro.

Fonte: il Cittadino

Fotogallery