Neurochirurgia

Il servizio di Neurochirurgia riveste un ruolo determinante nel trattamento di molte patologie neurologiche. Le malattie spinali quali ad esempio ernie discali o traumi con conseguente frattura e/o lussazione vertebrale possono causare disabilità motoria e a perdita dell’autonomia nella minzione. Il trattamento chirurgico di tali condizioni può offrire un miglioramento clinico con ripristino delle condizioni di normalità e miglioramento della qualità di vita dei nostri pazienti. Una ulteriore applicazione importante della neurochirurgia è quello nell’ambito del trattamento di tumori encefalici sia nel cane nel gatto. Le neurochirurgie vengono eseguite in una sala dedicata e con l’ausilio di microscopio chirurgico per una miglior precisione e accuratezza delle tecniche chirurgiche.

Il servizio di Neurologia e Neurochirurgia è inoltre di supporto al reparto di Pronto Soccorso e Degenza dell’Ospedale Veterinario Universitario per la gestione multidisciplinare dei pazienti che afferiscono in regime d’urgenza come ad esempio pazienti traumatizzati, stati convulsivi o paralisi acute.

Prestazioni del servizio di Neurochirurgia

• Neurochirurgia elettiva per patologie spinali ed encefaliche
  • Neurochirurgia spinale d’urgenza

Il Team

Conosci il team del servizio. Professionalità ed assistenza ai più alti livelli.

neurologia.ospedaleveterinario@unimi.it