Alessia Giordano

Docente

Alessia Giordano

Titolo: Medico Veterinario. Dottorato di Ricerca in Igiene Veterinaria e Patologia Animale, Specializzazione Europea in Patologia Clinica Veterinaria (DiplECVCP, EBVS® European Specialist in Veterinary Clinical Pathology).

Ruolo universitario: Sono Patologo Clinico. Responsabile del Reparto di Diagnostica per Immagini e di Laboratorio e, Responsabile del Servizio di Patologia Clinica. Professore Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET), docente di Patologia Generale e Comparata, di Patologie Metaboliche e di Ematologia.

Appartenenza a Società Scientifiche: Sono membro del Consiglio Direttivo del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera include l’esecuzione, la refertazione e l’interpretazione degli esami di laboratorio negli animali da compagnia, animali da reddito, animali non convenzionali e di laboratorio, con particolare riferimento ai disordini ematologici e alle alterazioni infiammatorie e metaboliche. I miei principali interessi di studio comprendono la patologia clinica diagnostica, la peritonite infettiva felina, le proteine di fase acuta e altri biomarker di infiammazione, le disprotidemie, e la validazione di metodologie diagnostiche di laboratorio per la medicina veterinaria. Relatrice in diversi convegni scientifici nazionali ed internazionali, co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Elenco delle pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Lodi, Numero Iscrizione Ordine: 246

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

0250334040 / 0250331121
alessia.giordano@unimi.it