Alessia Libera Gazzonis

Assegnista

Alessia LiberaGazzonis

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Igiene Veterinaria e Patologia Animale.

Ruolo universitario: Parassitologo presso l’Ospedale Veterinario Universitario, reparto di Diagnostica di Laboratorio, Servizio di parassitologia; Assegnista di Ricerca.

Carriera Universitaria: Assegnista di ricerca dal 2015, progetto “Epidemiologia molecolare di Toxoplasma gondii negli animali domestici e in prodotti di origine animale”, tutor Prof.ssa Maria Teresa Manfredi. Dottore di ricerca (2014) in Igiene Veterinaria e Patologia Animale presso la Scuola di Dottorato in Sanità e produzioni animali: scienze, tecnologie e biotecnologie, Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica, Università degli Studi di Milano.

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Parassitologia (SoIPa), Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET), Società Italiana di Patologia e di Allevamento degli Ovini e dei Caprini (SIPAOC).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla diagnosi di laboratorio delle malattie parassitarie dei carnivori domestici, degli equini, degli animali di interesse zootecnico e degli animali da compagnia non convenzionali. I miei principali interessi di studio sono le malattie parassitarie zoonotiche e di interesse veterinario-zootecnico, in particolare le infezioni di origine protozoaria degli animali da reddito (toxoplasmosi, neosporosi, besnotiosi, sarcosporidiosi). Relatore a congressi nazionali e internazionali, è sono autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Lodi, Numero Iscrizione Ordine: 202

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

02.50334139 / 34046 / 34124
alessia.gazzonis@unimi.it