Chiara Locatelli
Docente
![ChiaraLocatelli](http://images.ctfassets.net/f18j4npi43lu/7ivl9tOhsrariJDLsb4myf/a7a32fce48242671e4a29381b3252236/Foto_Chiara_Locatelli1.jpg)
Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie.
Ruolo universitario: Responsabile della Clinica dei piccoli animali e Pronto soccorso e terapia intensiva. Medico internista e cardiologa; docente per i moduli esercitativi del corso Patologia medica ed Epidemiologia Clinica nel corso di laurea in medicina veterinaria. Docente di patologia medica nella Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali da Affezione.
Carriera Universitaria: Professore Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS)
Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di cardiologia veterinaria (SICARV).
Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla gestione (attraverso l’esecuzione di esami strumentali come ecocardiografia, elettrocardiogramma e monitoraggio Holter) e alla terapia delle patologie cardiache congenite ed acquisite del cane e del gatto. I miei principali interessi di studio sono: le patologie congenite del cane e del gatto, le cardiomiopatie feline e la terapia della patologia mitralica. Veterinario accreditato dell’ “osservatorio nazionale per il controllo diagnostico delle cardiopatie del cane e del gatto” (Fondazione salute Animale, FSA).
Relatrice a congressi nazionali e internazionali.
Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 2757
Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano