Debora Groppetti

Docente

DeboraGroppetti

TITOLI: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie, Diplomata in Agopuntura Veterinaria S.I.A.V.-It.V.A.S..

Ruolo universitario: Sono Ostetrica, Ginecologa ed Androloga degli Animali d’Affezione; Docente nell’ambito dei corsi di Andrologia e Clinica Ostetrico-Ginecologica; Docente della Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione.

Carriera Universitaria: Professore Associato di Clinica Ostetrica e Ginecologia Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla gestione riproduttiva della cagna (dal monitoraggio del ciclo riproduttivo al parto, con l’impiego di tecniche endoscopiche ed ecografiche), alla seminologia e crioconservazione del seme canino, alla clinica delle patologie riproduttive, alla terapia agopunturale, e alla chirurgia dell’apparato riproduttore maschile e femminile del cane del gatto. I miei principali interessi di studio nei Piccoli Animali sono: neonatologia e biometria fetale del paziente canino, terapia agopunturale applicata alla pratica ostetrico-ginecologica, anomalie dello sviluppo sessuale, patologie oncologiche dell’apparato genitale femminile e maschile. Sono autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.

Orcid: http://orcid.org/0000-0003-0566-1580

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 2622

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Contatti

0250334114
debora.groppetti@unimi.it