Gaia Cecilia Luvoni

Docente

Gaia Cecilia Luvoni

Titoli: Medico Veterinario.

Dottore di Ricerca, Diplomato College Europeo di Riproduzione (ECAR).

Ruolo universitario: Docente di Ostetricia Veterinaria e Riproduzione Assistita. Direttore della Banca del Seme Canino – VETOGENE.

Carriera Universitaria: Professore Ordinario di Clinica Ostetrica e Ginecologia Veterinaria del Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la produzione e animale e la sicurezza alimentare "Carlo Cantoni" (VESPA). Già Senatore dell’Ateneo di Milano (triennio 2012-2015) e ora Membro del Presidio di Qualità (2017-2019).

Appartenenza a Società scientifiche: Membro del Direttivo del College Europeo di Riproduzione Animale (ECAR), Past President della Società Europea di Riproduzione dei piccoli animali (EVSSAR), Membro EVSSAR.

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività principalmente dedicata al settore della riproduzione dei piccoli animali e soprattutto alla riproduzione assistita e alle biotecnologie della riproduzione applicate alla clinica. La mia attività di studio è stata principalmente dedicata ai seguenti ambiti: tecnologie di riproduzione assistita, produzione embrionale in vitro, crioconservazione dei gameti e del tessuto gonadico, Biometria fetale ultrasonografica e ha generato numerose pubblicazioni internazionali. Relatore invitato in congressi internazionali di 16 paesi inclusi Australia, Brasile, Canada e Nuova Zelanda.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 1378

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Contatti

02.50334114
cecilia.luvoni@unimi.it