Mario Caniatti

Docente

MarioCaniatti

Titoli: Medico Veterinario. Diplomato European College of Veterinary Pathologists ECVP (ECVP), Dottore di Ricerca in Patologia Comparata degli Animali Domestici. Anatomopatologo.

Ruolo universitario: Responsabile del Reparto di Anatomia Patologica dell’Ospedale Veterinario Universitario. Professore Associato di Anatomia Patologica Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET).

Carriera Universitaria: Corso di Anatomia Patologica Veterinaria 1 (modulo: istopatologia e citopatologia); Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali da Affezione; Citopatologia veterinaria in percorsi formativi del V° anno.

Appartenenza a Società Scientifiche: European Society of Veterinary Patology (ESVP), Associazione Italiana di Patologia Veterinaria (AIPVet), Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC) e Società Italiana di Citologia Veterinaria (SICIV).

Descrizione della propria attività ospedaliera: L’attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla responsabilità del Servizio di Citologia Diagnostica e nei turni di necroscopia.

Principali interessi di studio sono: Citopatologia, neoplasie cutanee, malattie linfoproliferative, patologie croniche nasali. Relatore invitato a congressi nazionali e internazionali è autore di pubblicazioni su riviste internazionali.

Elenco Pubblicazioni: ORCID

Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 3505

Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

0250331165
mario.caniatti@unimi.it