Paola Giuseppina Brambilla

Docente

Paola GiuseppinaBrambilla

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Clinica Bovina.

Ruolo universitario: Medicina Interna – Cardiologia. Docente di Epidemiologia Clinica Veterinaria per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria, di Cardiologia del cane e del gatto per la Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione e del modulo “Diagnostic workup in the clinical practice” c.i. Biotechnological diagnostic tools into the clinical medicine of dog and cat” del Corso di Laurea Specialistica in Scienze Biotecnologiche – Indirizzo Biotecnologie Veterinarie.

Carriera Universitaria: Professore Associato confermato.

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Cardiologia Veterinaria (SICARV), Società Europea di Cardiologia Veterinaria (ESVC), Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVet).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è totalmente dedicata alla gestione clinica delle patologie dell’apparato cardiovascolare del cane e del gatto. In questo contesto la componente di diagnostica strumentale (esame ecocardiografico- color- Doppler, esame elettrocardiografico, registrazione Holterh24) occupa una parte rilevante dell’attività svolta presso la struttura ospedaliera. La mia attività di studio si sviluppa a partire dalla realtà clinica e quindi riguarda le patologie congenite ed acquisite dell’apparato cardiovascolare del cane e del gatto. In particolare ho approfondito gli aspetti epidemiologici e gli studi prognostici che mi hanno consentito la partecipazione a studi condotti anche a livello internazionale. Sono esaminatore dell’Osservatorio Italiano della Cardiomiopatia ipertrofica primaria felina. Dall’attività di ricerca sono scaturite numerose pubblicazioni su riviste internazionali e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.

Elenco delle pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Cremona, Numero Iscrizione Ordine: 543

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Clinici

Contatti

0250334054
paola.brambilla@unimi.it