Roberta Perego

Ricercatore

RobertaPerego

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie.

Ruolo universitario: Sono Medico internista e dermatologo, strutturato di reperibilità per il reparto di Medicina Generale e Specialistica dei Piccoli Animali, docente nel corso di Clinica Medica Veterinaria e Terapia Medica Veterinaria - modulo Clinica Medica Veterinaria dei Piccoli Animali, docente di dermatologia nella Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione, componente del Laboratorio di Ricerca in Medicina Emotrasfusionale Veterinaria (REVLab).

Carriera Universitaria: Ricercatore universitario a tempo determinato tipologia B del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET) dell’Università degli Studi di Milano (UNIMI).

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Clinica Medica Veterinaria (SICLIM-VET), Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET), Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali (AIVPA), Associazione Italiana di Medicina Emotrasfusionale Veterinaria (AIMVET).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è rivolta alla gestione delle malattie dermatologiche, con particolare riferimento alla medicina rigenerativa, alla medicina interna, e alla medicina trasfusionale degli animali d’affezione. I miei principali interessi di ricerca riguardano le patologie dermatologiche degli animali d’affezione (patologie allergiche, batteriche, protozoarie), la produzione e lo studio degli utilizzi clinici del plasma ricco di piastrine, la laserterapia a bassa intensità, l’epidemiologia delle malattie infettive del cane e del gatto, la medicina di laboratorio e la medicina emotrasfusionale. Relatore in convegni scientifici nazionali e internazionali, è autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Elenco Pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 2776

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Contatti

02.50334114
roberta.perego@unimi.it