Sergio Aurelio Giorgio Zanzani

Ricercatore

Sergio Aurelio GiorgioZanzani

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica.

Ruolo universitario: Parassitologo presso il Reparto di Diagnostica di Laboratorio, servizio di Parassitologia. Docente di Parassitologia e Malattie Parassitarie.

Carriera Universitaria: Ricercatore a Tempo Determinato in Parassitologia e Malattie Parassitarie del Dipartimento di Medicina Veterinaria.

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Parassitologia (SOIPA), Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET) e, Società Italiana di Zootecnia Alpina (SOZOOALP).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla diagnosi di laboratorio delle malattie parassitarie dei carnivori domestici, degli animali da compagnia non convenzionali, degli equini, degli animali di interesse zootecnico. I miei principali interessi di studio sono: le endo/ectoparassitosi e le malattie parassitarie trasmesse da vettori dei carnivori domestici, dei ruminanti, degli animali da laboratorio. Sono relatore a congressi nazionali e internazionali, è autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Como e Lecco, Numero Iscrizione Ordine: 486

Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

0250334139/ 34046 / 34124
sergio.zanzani@unimi.it