Stefano Faverzani

Docente

StefanoFaverzani

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie.

Ruolo universitario: Medico Veterinario Internista ed esperto di Ecografia extracardiaca; Docente di Semeiotica Medica Veterinaria, Diagnostica di Laboratorio e per Immagini dei Piccoli Animali.

Carriera universitaria: Professore Associato in Clinica Medica Veterinaria del Dipartimento di Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Milano; Presidente dell’Ordine dei Medici veterinari della Provincia di Bergamo, Membro della Consulta Regionale per la Tutela degli Animali d’Affezione e la Prevenzione del Randagismo.

Appartenenza a Società scientifiche: Membro della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), iscritto al Registro Nazionale degli Ecografisti SIUMB; membro della Società Veterinaria di Diagnostica per Immagini (SVIDI).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospe-daliera è prevalentemente rivolta alla medicina interna, all’ecografia (esclusa l’ecocardiografia) ed all’ecografia interventistica. I miei principali interessi di studio e di ricerca sono le patologie epatiche del cane e del gatto, l’’ecografia muscolo-tendinea, l’ecocontrastografia e l’elastosonografia.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Iscritto all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Bergamo, Numero Iscrizione Ordine: 483

Laureato nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Clinici

Contatti

02.50334114
stefano.faverzani@unimi.it