Valentina Zamarian

Specializzando dottorando

ValentinaZamarian

Titoli: Dottore Magistrale in Scienze Biotecnologiche Veterinarie.

Dottoranda in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento.

Ruolo universitario: Servizio di Diagnostica Molecolare all’interno del reparto di Diagnostica di Laboratorio presso L’Ospedale Veterinario Universitario.

Carriera Universitaria: Sono dottore Magistrale in Scienze Biotecnologiche Veterinarie e da ottobre 2017 sto svolgendo il Dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET) con un progetto incentrato sull’oncologia per l’identificazione di marcatori molecolari associati al tumore nel cane.

Appartenenza a Società Scientifiche: Italian Society for Clinical Cell Analysis (ISCCA); Associazione Culturale Bioinformatica per la Medicina Molecolare (Bx2M).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività di laboratorio è incentrata sulle analisi molecolari a supporto del laboratorio di Diagnostica Molecolare. Il mio interesse di studio è rivolto alla biologia molecolare in campo oncologico e del benessere animale, per la scoperta di marcatori molecolari, mRNA e miRNA, utili per la diagnosi e la prognosi, nonché come possibili target per nuove terapie.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

02.50334039 / 02.50334125
valentina.zamarian@unimi.it