Valeria Martini
Ricercatore

Titoli: Medico Veterinario.
Dottore di Ricerca in Igiene Veterinaria e Patologia Animale.
Ruolo universitario: Patologo Clinico del servizio di Diagnostica Citofluorimetrica, ricercatore.
Carriera Universitaria: Ricercatore a tempo determinato di tipo B (da dicembre 2018), Assegnista postdoc di tipo A (a novembre 2018),Dottoranda in Igiene Veterinaria e Patologia Animale (2011-2013).
Appartenenza a Società Scientifiche: Membro delle seguenti società: Associazione Italiana di Patologia Veterinaria (AIPVet), European Canine Lymphoma Network (EuCanLymphNet), Italian and European Society for Cytometric Cell Analysis (ISCCA/ESCCA).
Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è concentrata sulla diagnostica citofluorimetrica delle neoplasie ematopoietiche del cane e del gatto. I miei principali interessi di studio riguardano aspetti clinico-patologici delle neoplasie ematopoietiche del cane e del gatto, con particolare riferimento all’applicazione della citofluorimetria per definire aspetti patogenetici e prognostici di tali patologie, oltre all’identificazione di nuovi potenziali target terapeutici. Relatore invitato a congressi e corsi nazionali, autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali peer-review.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 3312
Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano