Valeria Martini

Ricercatore

ValeriaMartini

Titoli: Medico Veterinario.

Dottore di Ricerca in Igiene Veterinaria e Patologia Animale.

Ruolo universitario: Patologo Clinico del servizio di Diagnostica Citofluorimetrica, ricercatore.

Carriera Universitaria: Ricercatore a tempo determinato di tipo B (da dicembre 2018), Assegnista postdoc di tipo A (a novembre 2018),Dottoranda in Igiene Veterinaria e Patologia Animale (2011-2013).

Appartenenza a Società Scientifiche: Membro delle seguenti società: Associazione Italiana di Patologia Veterinaria (AIPVet), European Canine Lymphoma Network (EuCanLymphNet), Italian and European Society for Cytometric Cell Analysis (ISCCA/ESCCA).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è concentrata sulla diagnostica citofluorimetrica delle neoplasie ematopoietiche del cane e del gatto. I miei principali interessi di studio riguardano aspetti clinico-patologici delle neoplasie ematopoietiche del cane e del gatto, con particolare riferimento all’applicazione della citofluorimetria per definire aspetti patogenetici e prognostici di tali patologie, oltre all’identificazione di nuovi potenziali target terapeutici. Relatore invitato a congressi e corsi nazionali, autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali peer-review.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 3312

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

02.50334046 / 34139
valeria.martini@unimi.it