Ostetricia,ginecologia e andrologia

I servizi sono rivolti alla gestione delle problematiche inerenti la sfera genitale contemplando competenze quali la clinica ostetrica e ginecologica, l’andrologia, la riproduzione assistita e la neonatologia.
Tali servizi a favore di proprietari, allevatori e veterinari comprendono tra gli altri la gestione riproduttiva del maschio e della femmina, monitoraggio del ciclo estrale e individuazione del momento ottimale per l’accoppiamento, inseminazione artificiale, prelievo e trasferimento di embrioni (Prelievo, valutazione e crioconservazione del materiale seminale), assistenza al parto eutocico e distocico, nonché la diagnosi e il trattamento, medico e chirurgico, delle patologie dell’apparato riproduttore maschile e femminile.

3299388472 (Reperibilità medico di turno)
medicinacavallo.ospedaleveterinario@unimi.it
chirurgiacavallo.ospedaleveterinario@unimi.it