L'Ospedale

L'Ospedale Veterinario Universitario di Lodi (Università degli Studi di Milano), è una struttura pubblica con accesso al pubblico, ove si esercita la professione veterinaria sugli animali e/o su materiali biologici animali come previsto dal Decreto Direzione Generale Sanità n. 5403 del 13 aprile 2005 (identificativo atto n. 302).

Concepito e progettato per consentire la formazione pre-laurea e post laurea del medico-veterinario in linea con quanto richiesto dall'European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE), eroga prestazioni sanitarie diagnostiche-terapeutiche di base e di alta specializzazione,rivolte ai piccoli animali, agli animali non convenzionali, agli animali da reddito,al cavallo e alle specie selvatiche. Tutte le prestazioni ospedaliere sono erogate a pagamento, secondo il tariffario del Centro Clinico-Veterinario e Zootecnico-Sperimentale d'Ateneo, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Milano.

Lo staff dell'Ospedale Veterinario Universitario è costituito dai medici-veterinari iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari quali: docenti universitari dei Dipartimenti di area veterinaria DIMEVET e VESPA,dottorandi,borsisti, specializzandi,liberi professionisti appositamnte contrattualizzati per svolgere prestazioni di base o specialistiche.Il personale tecnico scientifico e il personale amministrativo coadiuvano e supportano i medici-veterinari nelle attività ospedaliere.

Gli studenti di Medicina Veterinaria partecipano attivamente alle attività clinico-assistenziali svolte dallo staff medico sopra citato.

Stefanello Damiano
Damiano Stefanello
Direttore Sanitario
Sacchelli Donatella
Donatella Sacchelli
Responsabile Amministrativo