Ospedale Veterinario Universitario

Studio del peso alla nascita nel cane di razza GOLDEN RETRIEVER / LABRADOR RETRIEVER

Volete aiutare la ricerca compilando un breve questionario on-line?

Il peso del cucciolo alla nascita è un importante fattore che influenza la sua sopravvivenza e sviluppo, e che è strettamente correlato a fattori genetici e di razza. Nell’intento di ottimizzare l’assistenza al parto e di discriminare tra i cuccioli sottopeso che richiedono l’intervento dell’allevatore e/o del medico veterinario, Vi chiediamo di dedicare pochi minuti per la compilazione di un modulo online.

Si tratta di un progetto che ha lo scopo di individuare uno standard di razza relativo al peso del cucciolo alla nascita. I dati dei partecipanti resteranno anonimi e saranno utilizzati solo a fini statistici.

Lo sviluppo e il miglioramento dell’allevamento del cane selezionato dipendono dalla possibilità di ampliare la nostra conoscenza scientifica.

Vi preghiamo di rispondere con la massima sincerità, compilando un questionario per ogni cucciolata. Sono esclusi da questo studio i parti cesarei.

Aiutateci in questo studio. Il vostro contributo ha un “peso” nella ricerca. Grazie.

Per partecipare allo studio è sufficiente accedere al seguente documento da leggere e scaricare.

Golden Labrador
QUESTIONARIO GOLDEN QUESTIONARIO LABRADOR

Per informazioni:
Prof.ssa Debora Groppetti
debora.groppetti@unimi.it

Questionario Malattia della valvola mitrale

Questionario Valvola mitrale

Cane affetto da malattia della valvola mitrale ci serve il tuo aiuto! Il questionario a cura dell'Unità Operativa di Cardiologia del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET) e dell'Università degli Studi di Milano (UNIMI) e del Team di Cardiologia della Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano. Di seguito trovate il link per partecipare al questionario: https://forms.gle/PR9TFPYAxGSqbuKTA

Hai bisogno di una seconda opinione? Vuoi partecipare ad un trials clinico?