REGOLE DI ACCESSO CCVZS - Aggiornamento e richiamo

CCVZS
13 aprile 2021 | Covid

Gent.mi, con il passaggio della Lombardia in zona arancione, ai sensi del DR del 3 marzo 2021, le attività pratiche degli studenti possono essere riprese in presenza. Oltre alle categorie di utenti già ammesse a frequentare l’ospedale durante il periodo di zona rossa (docenti, dottorandi, assegnisti, tirocinanti, contrattisti, clienti e conduttori di animali personale tecnico e studenti coinvolti nelle attività ritenute essenziali come da comunicazione inviata il 19 marzo 2021), è quindi permesso l’accesso anche a studenti interni con laurea prevista oltre ottobre 2021 e a laureati frequentatori. Dato che questo può portare a sovraccarico di alcune strutture raccomando ai responsabili dei reparti e dei servizi di organizzare la presenza di queste figure aggiuntive di modo che non vadano a sovrapporsi con quella degli altri studenti presenti per attività formative, così da rispettare il più possibile i limiti di capienza e le regole di distanziamento già comunicate a suo tempo, inclusa la necessità di utilizzare di mascherina e visiera da parte di studenti e personale. Ai sensi del Decreto Rettorale, non rientrano tra le figure a cui è permesso l’accesso in struttura i visitatori di qualsiasi natura (es: ex studenti, colleghi liberi professionisti, rappresentanti di aziende ecc..), che possono essere ammessi a frequentare le strutture solo previa motivata richiesta alla Direzione del Centro da parte del Docente che li accompagnerà presso la visita in struttura. Tutte le persone in ingresso dovranno attenersi alle regole di registrazione (firme nei fogli-firma – che fungono anche da dichiarazione di presa visione delle regole e autocertificazione – per personale o studenti in accettazione, firma del modulo di autocertificazione scaricabile dal sito per visitatori eventualmente autorizzati e per clienti) Si raccomanda il rispetto delle regole di accesso agli ambulatori da parte di personale e studenti, inclusa l’importanza di non fare accedere proprietari agli ambulatori, o comunque di limitare l’accesso a un singolo proprietario.
Ogni altra informazione riguardo le norme igieniche e di comportamento da seguire presso le strutture del Centro è disponibile sul sito https://www.ospedaleveterinario.unimi.it/

Si chiede di dare alla presente la massima diffusione. Cordiali saluti. Il Direttore del Centro Prof. Saverio Paltrinieri