Chiara Locatelli

Ricercatore

ChiaraLocatelli

Titoli: Medico Veterinario. Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie.

Ruolo universitario: Responsabile reparto Piccoli Animali. Medico internista e cardiologa; docente per i moduli esercitativi del corso Patologia medica ed Epidemiologia Clinica nel corso di laurea in medicina veterinaria. Docente di patologia medica nella Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione.

Carriera Universitaria: Ricercatore a tempo determinato (Tipo B) presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS).

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di cardiologia veterinaria (SICARV).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla gestione (attraverso l’esecuzione di esami strumentali come ecocardiografia, elettrocardiogramma e monitoraggio Holter) e alla terapia delle patologie cardiache congenite ed acquisite del cane e del gatto. I miei principali interessi di studio sono: le patologie congenite del cane e del gatto, le cardiomiopatie feline e la terapia della patologia mitralica. Veterinario accreditato dell’ “osservatorio nazionale per il controllo diagnostico delle cardiopatie del cane e del gatto” (Fondazione salute Animale, FSA).
Relatrice a congressi nazionali e internazionali. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.

Elenco pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 2757

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Clinici

Contatti

chiara.locatelli@unimi.it
cardiologia.ospedaleveterinario@unimi.it