Gaia Cecilia Luvoni
Docente
Titoli: Medico Veterinario.
Dottore di Ricerca, Diplomato College Europeo di Riproduzione (ECAR).
Ruolo universitario: Docente di Ostetricia Veterinaria e Riproduzione Assistita. Direttore della Banca del Seme Canino – VETOGENE.
Carriera Universitaria: Professore Ordinario di Clinica Ostetrica e Ginecologia Veterinaria. Vice-Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali (DIVAS). Già Senatore dell’Ateneo di Milano (triennio 2012-2015) e Membro del Presidio di Qualità (2017-2019).
Appartenenza a Società scientifiche: Membro del Direttivo del College Europeo di Riproduzione Animale dal 2008 al 2020 (ECAR), Past President della Società Europea di Riproduzione dei piccoli animali (EVSSAR), Membro EVSSAR.
Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività principalmente dedicata al settore della riproduzione dei piccoli animali e soprattutto alla riproduzione assistita e alle biotecnologie della riproduzione applicate alla clinica. La mia attività di studio è stata principalmente dedicata ai seguenti ambiti: tecnologie di riproduzione assistita, produzione embrionale in vitro, crioconservazione dei gameti e del tessuto gonadico, Biometria fetale ultrasonografica e ha generato numerose pubblicazioni internazionali. Relatore invitato in congressi internazionali di 16 paesi inclusi Australia, Brasile, Canada e Nuova Zelanda.
Elenco pubblicazioni: ORCID
Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 1378
Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano