Jasmine Fusi
Ricercatore

Titoli: Medico Veterinario. Dottorato di Ricerca in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento.
Ruolo universitario: Ricercatrice in Tenure Track.
Carriera Universitaria: Laureata a pieni voti nel 2017 presso Università degli Studi di Milano, consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento (VAS) (XXXIII° ciclo) nella stessa Università nel 2021. Resident per il College Europeo di Riproduzione sotto la guida della Prof.ssa Veronesi Maria Cristina.
Appartenenza a Società Scientifiche: Segretario del Gruppo Italiano Studio Pediatria Veterinaria (GISPeV); Società Italiana di Riproduzione Veterinaria per Animali da Compagnia (SIRVAC); Società Italiana di Riproduzione Animale (SIRA); European Veterinary Society for Small Animal Reproduction (EVSSAR); European College of Animal Reproduction (ECAR).
Descrizione della propria attività ospedaliera: Svolgo attività clinico-assistenziale con focus sulla riproduzione e la neonatologia, prevalentemente nei piccoli animali. Le mie attività principali consistono in monitoraggio calore e gestione degli accoppiamenti, prelievo ed analisi del seme; gestione ed esecuzione delle fecondazioni artificiali, monitoraggio e gestione della gravidanza, del parto e dei neonati; gestione medica e chirurgica della contraccezione e delle patologie dell’apparato genitale maschile e femminile e della mammella. Mi occupo inoltre di neonatologia dei piccoli animali: visite, esami diagnostici ed eventuale ricovero dei neonati di cane e gatto. La mia attività di ricerca è legata prevalentemente all’impiego di matrici non invasive per lo studio del periodo neonatale e delle fasi riproduttive nel cane e nel gatto.
Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 3806
Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano