Carolina Allievi

Specializzando dottorando

CarolinaAllievi

Titoli: Medico Veterinario

Ruolo universitario: Dottoranda di ricerca in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento. Parassitologa presso l’Ospedale Veterinario Universitario (OVU), Reparto di Diagnostica di Laboratorio, Servizio di Parassitologia.

Carriera Universitaria: Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria. Studentessa del XXXVIII° ciclo di Dottorato in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento. Progetto di ricerca: “Epidemiology and distribution of parasites of animal-specific and zoonotic importance in pig farms in northern Italy”. Tutor: Prof.ssa Maria Teresa Manfredi.

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Parassitologia (SOIPA).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è prevalentemente rivolta alla diagnosi di laboratorio delle malattie parassitarie dei carnivori domestici, degli equini, degli animali di interesse zootecnico e degli animali da compagnia non convenzionali. I miei principali interessi di studio sono le malattie parassitarie di interesse veterinario-zootecnico e zoonosico, in particolar modo quelle tipiche dell’allevamento suinicolo.

Lista pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Milano, Numero Iscrizione Ordine: 4038

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Diagnostici

Contatti

carolina.allievi@unimi.it
parassitologia.ospedaleveterinario@unimi.it