Eva Spada

Ricercatore

EvaSpada

Titoli: Medico Veterinario.

Dottore di Ricerca in Medicina Interna degli Animali da Compagnia, Specialista in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione.

Ruolo universitario: Medico internista, professore aggregato nel corso di Clinica e Terapia Medica dei Piccoli Animali, docente di medicina felina nella Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione, componente del Laboratorio di Ricerca in Medicina Emotrasfusionale Veterinaria (REVLab)

Carriera Universitaria: Ricercatore confermato in Scienze Cliniche Veterinarie del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET) dell’Università degli Studi di Milano.

Appartenenza a Società Scientifiche: Società Italiana di Clinica Medica Veterinaria (SICLIM-VET), Società Italiana delle Scienze Veterinarie (SISVET), Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali (AIVPA), Associazione Italiana di Medicina Emotrasfusionale Veterinaria (AIMVET), Association of Veterinary Hematology and Transfusion Medicine (AVHTM), American Association of Veterinary Laboratory Diagnosticians (AAVLD).

Descrizione della propria attività ospedaliera: La mia attività ospedaliera è rivolta alla medicina interna degli animali da compagnia, con particolare riguardo verso la specie felina, e alla medicina trasfusionale di cane e gatto. I miei principali interessi di ricerca riguardano la medicina interna del cane e del gatto, la medicina trasfusionale e di laboratorio di cane, gatto e animali non convenzionali e l’epidemiologia delle malattie infettive e parassitarie. Relatore in convegni scientifici nazionali e internazionali, sono autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Elenco delle pubblicazioni: ORCID

Iscritta all’ordine dei medici veterinari: Provincia di Bergamo, Numero Iscrizione Ordine: 511

Laureata nella Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano

Servizi Clinici

Curriculum

Contatti

02.50334114
eva.spada@unimi.it